VI TORNEO INTERNAZIONALE PULCINO D’ORO

Voliamo sempre più in alto

PULCINO D’ORO 2020

Roberto Mancini ha tenuto a battesimo la sesta edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, presentata quest’oggi a Milano nella Sala Palumbo de «La Gazzetta dello Sport». La manifestazione riservata ai calciatori della categoria Pulcini – la cui fase finale si terrà in Trentino, in Valsugana, da giovedì 18 a domenica 21 giugno – si appresta a fare un nuovo salto di qualità, allargando ulteriormente i propri orizzonti con nuove tappe in Italia e in Europa: dopo l’Inghilterra ora raggiunge anche la Germania.

«Non potevo mancare alla presentazione di un evento del genere in cui si parla di sport, in particolare calcio, bambini e solidarietà.
«Quando io ero bambino giocavo in parrocchia o a scuola e già uscire da Jesi era un’emozione, non oso immaginare la gioia di questi bambini, che grazie a questo torneo, possono giocare con squadre di altre città, ma anche di altre nazioni, addirittura con top club» ha raccontato in apertura alla presentazione Roberto Mancini, che quest’anno scenderà in campo insieme alle circa 350 squadre che prenderanno parte al Torneo con Unicef.
«Anche nel 2020 prosegue la partnership tra il Comitato Italiano di Unicef e il Pulcino d’Oro. Lo sport, riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale, rappresenta un’occasione irrinunciabile per diffondere e potenziare la cultura dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
«Le quote d’iscrizione versate da ognuna delle società partecipanti, per un totale di quasi 5.600 baby calciatori, andrà a sostenere Unicef.
«Per questi bambini è importante insegnare i giusti valori: entrare in campo per giocare, per vincere, ma si può anche perdere, spiegando loro il valore della sconfitta, – ha commentato Mancini. – Sono ambasciatore Unicef da tanti anni, visitando diverse aree meno fortunate delle nostre.
«Ricordo quando sono stato in Giordania, proprio con Unicef, al campo rifugiati siriani di Za’atari: hanno tirato fuori un pallone e tutti i bambini hanno iniziato a calcio. Ringrazio tutti i volontari che, come mio papà, danno una mano alle organizzazioni sportive per eventi come questo.»

PULCINO D’ORO 2020

INVITO UFFICIALE • TORNEO GIOVANILE REGIONALE • “PULCINO D’ORO
La All Soccer in collaborazione con la ASD Città di Brugherio, è lieta di invitare la Vostra prestigiosa società al “Torneo Regionale di Primavera 2020” dedicato alle Annate 2009/10 che si disputerà interamente Sabato 09 e Domenica 10 Maggio 2020.
Il Torneo sarà composto da 32 squadre ed è suddiviso in TRE fasi.
La Manifestazione sarà Regolarmente Omologata F.I.G.C., e si svolgerà presso il
Centro Sportivo Comunale di Brugherio, via S.G. Bosco, 8

Enzo Caristia – 3393841590
Sergio Ciraulo – 3346828305

Richiesta informazioni

© Copyright - All Soccer A.S.D.